logo4settori

 

Corsi e

Formazione

 

Corsi Istruttori / Tecnici per Settore Fitness

PERCORSO FORMATIVO

Istruttori / Tecnici per Settore Fitness
(adottati dagli Enti riconosciuti C.O.N.I. che hanno usufruito della sezione didattica Formula Benessere dal 1996)

Al termine di ogni Corso, dopo il buon esito dell’esame finale, si rilascia all’Allievo il Diploma ed il Patentino Tecnico dell’Ente riconosciuto C.O.N.I. certificatore.

BODY BUILDING

ISTRUTTORE BODY BUILDING E FITNESS 1° LIVELLO
L’accesso al 1° livello, trattandosi di un corso breve e concentrato, che non è in grado di formare da zero un Istruttore completo, ma costituisce un momento di verifica e di perfezionamento delle tecniche già presumibilmente conosciute, oltre all’apprendimento delle basi di fisiologia e biomeccanica applicata necessarie, è riservato agli utenti che praticano costantemente l’attività da almeno 2 anni.

Durata minima del corso ore 32 effettive (solitamente organizzato in 2 week end full immersion)

ISTRUTTORE BODY BUILDING E FITNESS 2° LIVELLO
Durata minima del corso ore 32 effettive (solitamente organizzato in 2 week end full immersion)

PERSONAL TRAINER
Durata minima del corso ore 56 effettive (solitamente organizzato in 3 week end + 1 giornata full immersion)

MASTER MONOTEMATICI DI APPROFONDIMENTO
Obbligatori per il completamento del percorso almeno 5 master monotematici, da scegliere tra i fondamentali proposti dall’Ente ogni anno, per un totale di minimo ore 48 effettive

Il PERCORSO COMPLETO, suddiviso negli step sopra descritti, ha una durata minima effettiva totale di ore 168 (ora effettiva di 60 minuti)

Tra uno step e l’altro del percorso è ovviamente previsto l’auto apprendimento attraverso il materiale didattico fornito e la sperimentazione delle metodiche acquisite – il risultato di tale lavoro viene esaminato dalla Commissione durante il Corso successivo.

Come sopra accennato, la partecipazione ai Corsi Istruttori di 1° livello è riservata ai soggetti che hanno effettuato almeno 2 anni di pratica dimostrabile relativamente alla disciplina oggetto del corso, oltre ai Soggetti in possesso di diploma I.S.E.F. o Laurea in Scienze Motorie.

I Docenti preposti all’insegnamento, non sono in grado di verificare i requisiti di cui sopra, pertanto tale azione potrà essere effettuata dagli eventuali Pubblici Organi Accertatori preposti ai controlli dei percorsi formativi nelle professioni non ordinistiche.

AEROBICA
(disciplina che comprende AEROBICA, STEP, Discipline specialistiche e coreografiche collegate)

ISTRUTTORE AEROBICA E STEP 1° LIVELLO L’accesso è riservato agli utenti che praticano costantemente l’attività da almeno 2 anni. Durata minima del corso ore 32 effettive (solitamente organizzato in 2 week end full immersion)

ISTRUTTORE AEROBICA E STEP 2° LIVELLO Durata minima del corso ore 32 effettive (solitamente organizzato in 2 week end full immersion)

PERSONAL TRAINER Durata minima del corso ore 56 effettive (solitamente organizzato in 3 week end + 1 giornata full immersion)

 

Tutte le info complete, i costi e gli orari in Formulabenessere.com.

Letto 3642 volte

Info e Contatti

Per informazioni:
Segreteria 0492021612 - 049777011
segreteria@4settori.net

o, per informazioni specifiche, alcuni diretti responsabili:
Andrea Lovisetto 3355388386
andrea@4settori.net
Marco Abelli 049777011
marco@4settori.net

Tutti i nostri servizi sono forniti sia presso le nostre sedi sia in modo telematico attraverso telefono, cellulare, fax, e-mail, siti internet.
Affiliazione - Gestionale

Dati Bancari:
IBAN: IT68P0832712100000000441513
Conto intestato a: ACSI Comitato Provinciale

  

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.

Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.

 

Browser Compatibili    
Ottimizzato per questi Browser     Certificatore