Polizza R.C. professionale dell’Istruttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico, di specifiche discipline sportive copre l’assicurato fino alla concorrenza dei massimali e delle garanzie sottoindicate, per tutte le responsabiltà derivanti dallo svolgimento della propria attività.
Proposta (condizioni riassuntive di polizza):
- Compagnia: ALLIANZ
- Contraente: ACSI
- Assicurato: istruttore sportivo
- Oggetto della copertura: Danni procurati a terzi nello svolgimento della attività di Istruttore / Maestro / Personal Trainer / Preparatore Atletico / Allenatore
- Massimale: Euro 500.000,00 Unico
- Franchigia per sinistro: 250,00
- Durata polizza: 12 mesi
- Quota: Euro 100,00
Per poter aderire alla polizza bisogna essere in possesso di Diploma di specifica Disciplina Sportiva rilasciato dall’Ente Nazionale ACSI. E' possibile il riconoscimento di un altro Diploma di Qualifica rilasciato da altro Ente riconosciuto CONI in Diploma ACSI versando un importo di Euro 50,00 oltre alla quota (la conversione è a discrezione della Direzione ACSI).
DOMANDE POLIZZA ISTRUTTORE SPORTIVO
Cosa copre la Polizza RC dell'Istruttore?
La Polizza RC dell'Istruttore copre gli eventuali danni a cose o lesioni a persone involontariamente causati dall'Istruttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico durante lo svolgimento delle sue funzioni indipendentemente da dove queste avvengano.
La polizza RC dell'Istruttore copre le attività in palestra ed anche fuori?
Si, la polizza RC dell'Istruttore copre gli eventuali danni causati durante lo svolgimento delle funzioni di Istruttore, Allenatore, Maestro, Personal Trainer, Preparatore Atletico sia che vengano effettuate in strutture al chiuso (sia pubbliche che private) sia che vengano svolte all'esterno (in aree pubbliche o private).
Quali sono i massimali e le franchigie della Polizza RC dell'Istruttore?
Il massimale è di Euro 500.000,00 unico per sinistro ed ha una franchigia (parte che paga il contraente di tasca propria in caso di sinistro) di Euro 250,00.
Devo svolgere un'attività presso un luogo pubblico o privato e il gestore mi chiede una polizza per i danni che possono provocare i partecipanti all'attività, è la polizza giusta?
No, questa polizza copre i danni che può causare l'Istruttore e non i danni che possono provocare i partecipanti all'evento.
Quanto dura la Polizza RC dell'Istruttore?
La durate è di 12 mesi e non si rinnova in automatico bisogna richiedere il rinnovo alla sua scadenza.
La Polizza RC dell'Istruttore si rinnova in automatico?
No, bisogna farne spcifica richiesta.
Perchè la Polizza RC dell'Istruttore costa così poco?
Il costo della Polizza RC dell'Istruttore è contenuto perchè non è una polizza singola ma è una convenzione fatta tra la Compagnia Assicuratrice e l'Ente che la propone ai propri Istruttori Tesserati.
Non sono Istruttore, posso stipulare la polizza RC Istruttore?
Per poter stipulare la Polizza RC dell'Istruttore devo essere in possesso di Diploma ACSI di disciplina specifica e devo essere un tesserato ACSI con tessera in corso di validità.
Sono Istruttore Diplomato ACSI ma non ho la tessera di questa stagione, posso stipulare la polizza RC dell'Istruttore?
Si, con la sottoscrizione della polizza viene rilasciato anche la tessera ACSI ed il Tesserino Tecnico ACSI che corrisponde alla tessera Superintegrativa ACSI.
Sono Istruttore Diplomato con un ENTE di promozione sportiva che non è ACSl, posso stipulare la polizza RC dell'Istruttore?
Bisogna far riconoscere il Diploma ad ACSI. Il riconoscimento costa Euro 50,00 oltre alla quota della polizza RC dell'Istruttore ed è discrezione della Direzione ACSI accettare o meno il riconoscimento.
Come posso stipulare la Polizza RC dell'Istruttore Sportivo?
Per sottoscrivere la polizza bisogna inviare una e-mail all'indirizzo segreteria@4settori.net contenete:
- scansione fronte e retro del documento di identità e codice fiscale dell'Istruttore;
- scansione del Diploma ACSI di specifica Disciplina Sportiva;
- fototessera formato .jpg per il Tesserino Tecnico;
- contabile del bonifico di euro 100,00 eseguito su
IBAN: IT68P0832712100000000441513 BCC di Roma
conto intestato a: ACSI Comitato Provinciale
causale: Polizza + il cognome dell'Istruttore Sportivo.