formazione

Corso professionale riconosciuto per conseguire la qualifica di

Istruttore di Padel - Primo Livello

INIZIO

20
OTTOBRE
2025

FINE

20
OTTOBRE
2025

LUOGO

ONLINE
(ZOOM)
inizio 19.00

ISCRIZIONE

FORM
FONDO PAGINA
OGNI DISCIPLINA

INIZIO

24
NOVEMBRE
2025

FINE

24
NOVEMBRE
2025

LUOGO

ONLINE
(ZOOM)
inizio 19.00

ISCRIZIONE

FORM
FONDO PAGINA
OGNI DISCIPLINA

Dove - Quando:
Le lezioni di teoria si svolgeranno online attraverso la piattaforma zoom il 20 Ottobre o il 24 Novembre 2025 ore 19.00.

 

Destinatari Istruttore di Padel - Primo Livello:
Donne e Uomini che svolgono questo tipo di disciplina sportiva da almeno due anni (per una valutazione della idoneità a conseguire la qualifica richiestala bisogna compilare e inviare la scheda riguardante la descrizione del percorso formativo svolto fino ad oggi.)

 

Qualifica rilasciata:
Diploma Nazionale rilasciato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva PGS riconosciuto CONI.

 

Svolgimento del Corso:
Il corso si svolge in tre fasi tutte online:

1- valutazione del percorso formativo svolto precedentemente dall'esaminando acquisendo copia della scheda del percorso formativo per verificarne l'idoneità a conseguire la qualifica richiesta;

2- l’invio, almeno cinque giorni prima della data dell’incontro zoom, di uno o più file video dove l’esaminando Pratica il Padel (basta un video assolutamente amatoriale) e spiega (dimostrando di saper spiegare con terminologia adatta e lessico specifico) le principali tecniche di Base. I video possono essere inviati tramite e-mail a segreteria@4settori.net o tramite https://wetransfer.com (gratuito e senza registrazione) sempre all’indirizzo segreteria@4settori.net indicando il nome e cognome dell’esaminando e la disciplina

3- partecipazione al webinar di approfondimento riguardante la figura dell’Istruttore Sportivo.
Argomenti trattati nelle lezioni / webinar:
- Il CONI, il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, gli ENTI e le Federazioni Sportive;
- Ruolo e responsabilità dell'Istruttore Sportivo;
- Cenni relativi agli aspetti Amministrativi, Fiscali, Legali collegati alla figura dell’Istruttore Sportivo.

 

4- la quarta fase facoltativa, ma a disposizione dell’allievo nel caso abbia optato per il versamento della quota “completa”, consiste nella partecipazione ad una lezione pratica con un Docente Nazionale per un perfezionamento delle tecniche e consigli pratici nel ruolo di Istruttore. L’ubicazione e le date relative Lezione Pratica variano in base alla provenienza geografica dell’allievo ed alla programmazione della struttura organizzativa.

Durata:
La durata dl webinar che si terrà su piattaforma zoom (per la discussione degli argomenti della fase tre del corso/esame) è di circa tre ore che possono aumentare in base alle domande, agli interventi, alle ripetizioni degli argomenti in modo che le lezioni siano chiare a tutti i partecipanti.

Quota partecipazione:
Euro 195,00 senza partecipazione alla Lezione Pratica oppure Euro 265,00 con partecipazione alla Lezione Pratica.

Modalità di iscrizione:
Compilazione modulo a fondo pagina.

Non è un corso/esame che insegna la disciplina sportiva o che insegna a spiegarla, ma l'Allievo viene esaminato in relazione alle nozioni ed alla preparazione tecnica che già possiede, a livello di istruttore / maestro / insegnante.

FORM DI ISCRIZIONE

Per iscriversi ai corsi bisogna:

  • Compilare in tutte le sue parti il seguente form allegando il documento di identità fronte e retro ed il codice fiscale;
  • Effettuare il versamento della quota, ed allegarne la contabile:
    • C/C intestato: PGS Comitato Regionale;
    • Iban: IT22F0623012116000030231219;
    • Banca: CREDIT AGRICOLE;
    • Causale del bonifico: Cognome Nome, Corso (abbreviazione).

In caso di ritiro la quota potrà essere utilizzate per la stessa tipologia di corso in altra sede o data oppure sarà restituita al netto del 10% a titolo di penale.

Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale rilasciato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva riconosciuto C.O.N.I. e Ministero dell’Interno, assicurazione durante lo svolgimento del corso.

Trascina i file qui o Sfoglia
Caricare documento di identità
Trascina i file qui o Sfoglia
Caricare la scheda del percorso formativo compilata e firmata.
Trascina i file qui o Sfoglia
Caricare la contabile del bonifico
Per problemi di unione, trasformazione, "peso (massimo 8MB)" dei file da caricare potete utilizzare lo strumento online gratuito I LOVE PDF.

4Settori: dal 1995 a sostegno delle associazioni 

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.
Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.