servizi

Restituzioni Quote

La restituzione di una quota o di un contributo non è propriamente un'uscita, ma è una minor entrata. Per poter registrare la scrittura in maniera corretta bisogna: 

 

Una volta effettuato l'accesso a 4Gest andare al menu Prima nota e, successivamente, a Inserisci entrata.

Si apre una schermata che richiede l'inserimento di diversi dati per identificare l'entrata.

Inserire in Causale di entrata (obbligatorio) la stessa tipologia di entrata che vogliamo restituire mediante un menù a tendina a selezione singola.

Inserire in Tipo documento (obbligatorio) la tipologia di ricevuta che il sodalzio ha rilasciato per la tipologia di entrata (non tutte le tipologie di entrate hanno le stesse scelte di documento di ricevuta).

Inserire in Data documento (obbligatorio) la data in cui è stato emesso il documento (inserire una data anche se è selezionato nessun documento, in questo caso sarà la data di incasso).

Inseire in Descrizione entrata (facoltativo) un commento o una descrizione della tipologia di entrata (potrebbe essere il numero della fattura / ricevuta o il periodo dell'incasso).

Inserire in Importo Totale (obbligatorio) la somma totale che dovremo restituire facendo attenzione ad inserirla con il segno negativo.

Salviamo i dati inseriti premendo sul pulsante blu Salva documento entrata

Si apre una nuova schermata per la registrazione dei dati di incasso.

Questa schermata inizia con due messaggi (frecce arancioni) che ci avvisano che i dati sono stati correttamente salvati e che bisogna inserire almeno un incasso per poter procedere.

Sempre nella stessa schermata viene riportato in automatico la cifra da incassare (frecce blu) con il segno meno e la data di incasso (frecce verdi) entrambe le voci possono essere modificate in base alle esigenze.

Salviamo i dati inseriti premendo sul pulsante blu Salva documento entrata

Letto 1250 volte

4Settori: dal 1995 a sostegno delle associazioni 

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.
Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.