servizi

Richiesta ammissione online

Di seguito il tutorial per la gestione della richiesta di ammissione a socio online attraverso il gestionale 4gest:

 

Facendo richiesta a segreteria@4settori.net si può venire dotati di un link personalizzato per permettere di far compilare online e in autonomia le richieste di ammissione a socio.

Gli aspirati soci potranno compilare in autonomia dal loro pc o smartphone la domanda che potrà essere approvata online.

Una volta effettuato l'accesso al form attraverso link rilasciato da 4settori (che potrà essere inserito nel sito istituzionale dell'associazione) l'aspirante socio si troverà questa schermata (ottimizzata per gli smartphone) e dovrà:

- compilare tutti i dati obbligatori;
- flaggare le richeste;
- inserire il codice di controllo;
- ed apporre la propria firma (con il dito se attraverso uno smartphone o con il mouse se attraverso un pc);
- premere il tasto "Invia Richiesta".

Una e-mail avviserà l'aspirate socio che la sua richiesta è stata inoltrata con successo ed una e-mail verrà inviata all'amministratore dell'associazione che una nuova richiesta di ammissione a socio è stata avanzata.

 

 

Una volta fatto l'accesso a 4gest passiamo al menu "Anagrafiche" e clicchiamo su "Archivio Domande".

Verrà aperta una schermata dove tra la tipologia "Non Evase" troviamo il nome dell'aspirante socio.

Cliccando sul nome dell'aspirante socio (o cliccando tenendo premuto il tasto shift per una selezione multipla) il nome verrà selezionato.

Basterà cliccare sul pulsante Crea per far si che l'anagrafica (se non già presente in archivio) verrà generata.

A conferma che l'anagrafica è stata creata correttamente il sistema ci riporta in una schermata che nella tipologia di elenco è selezionato su "Anagrafiche" e nella colonna "Anag" è comparsa un'immagine azzurra. 

Letto 1204 volte

4Settori: dal 1995 a sostegno delle associazioni 

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.
Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.