Di seguito come redigere il Rendiconto di un'Associazione Sportiva Dilettantistica o una Società Sportiva Dilettantistica.
Ogni anno le Associazioni devono redigere un rendiconto fedele agli incassi ed alle uscite che hanno sostenuto nei dodici mesi.
Pur consigliano le associazioni di gestire la contabilità, per semplificazione e per omologazione agli adempimenti fiscali, con l'anno solare (dal 01 gennaio al 31 dicembre di ogni anno) ogni singola associazione può disporre che il rendiconto vada da un periodo ad un altro, sempre di dodici mesi e deve essere indicano nello statuto associativo.
Se il rendiconto è con l'anno solare entro il 30 aprile dell'anno successivo alla chiusura del rendiconto deve essere fatta l'assemblea dei soci per approvare il rendiconto.
Prima di procedere con la stesura del rendiconto annuale bisogna tenere una prima nota di cassa e banca dove vengono scritte tutte le entrate e uscite di banca e di cassa che l'associazione ha sostenuto nell'anno.
Di seguito i video di come:
- gestire la prima nota con una tabella EXCEL (modo consigliato alle sole associazioni sportive dilettantistiche con pochi movimenti di cassa/banca);
- passare dalla prima nota al rendiconto sempre con una tabella EXCEL;
- gestire la prima nota con il gestionale 4gest (consigliato alle associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche con qualsiasi tipo di movimentazione);
- passare dalla prima nota al rendiconto sempre con il gestionale 4gest;
Redigere la Prima nota di una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica con il gestionale online 4gest.
Redigere il rendiconto di una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica con il gestionale online 4gest.
Redigere la Prima nota di una Associazione Sportiva Dilettantistica con una tabella EXCEL.
Redigere il Rendiconto di una Associazione Sportiva Dilettantistica con una tabella EXCEL.