guide

In caso di proroga del contratto o di cessazione anticipata il sodalizio dovrà comunicare al RASD (Registro delle Attività Sportive dilettantistiche) queste variazioni.

Accedere al RAS andando al link: https://registro.sportesalute.eu/ .

Immettere le credenziali che ha usato il presidente per registrarsi (se non si è ancora registrati leggere qui la guida).

Cliccare sul menù di destra "Lavoro sportivo" e, successivamente, cliccare sul pulsante "UniLav".

In questa nuova pagina cliccare su "Nuova Comunicazione" e successivamente inserire il codice fiscale del Co. Co. Co. Sportivo di cui si vuole modificare il contratto (proroga o cessazione) e selezionare la tipologia di modifica da fare. Attenzione di selezionare un codice fiscale di un lavoratore già correttamente registrato con richiesta di inizio rapporto (cerchio verde).

Cliccare sul pulsante verde "Prosegui".

Suggerimento:
Il nostro consiglio è di cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante "UniLav" (freccia rossa) selezionare il Co. Co. Co. Sportivo che si vuole modificare (ellisse verde) e cliccare sul pulsante "Dettagli" (freccia verde) in modo da avre due schermate aperte pe rlo stesso lavoratore una dalla quale ricopiare i dati (questa) e duna in cui inserire i dati (schermata precedente).

Con la doppia schermata aperta ricopiare i dati inseriti in fase di registrazione del Datore di lavoro, del Rappresentante Legale e del Lavoratore.

Nella sezione Rapporto copiare la "Data di inizio rapporto" e la "Data di fine rapporto" dall'altra schermata aperta e inserire la data di cessazione o proroga (freccia rossa) e selezionare dal menu a tendina le motivazioni della variazione, ad esempio DIMISSIONI o RISOLUZIONE CONSENSUALE.

Cliccare sul pulsante "Salva e invia".

Cliccando sul pulsante "UniLav" si potrà notare che lo stesso Co. Co. Co. Sportivo ha una posizione aperta come inizio ed una come cessazione.

4Settori: dal 1995 a sostegno delle associazioni 

4Settori dal 1995 segue le associazioni partendo dalla costituzione, passando per l'affiliazione ed il tesseramento, e gestendo la contabilità.
Da qualche anno, attraverso il gestionale 4gest, abbiamo implementato i servizi rendendo più semplice ed efficace la vita associativa dei sodalizi affiliati.